sabato 6 marzo 2010

Quando la moda dice melma

I trend imposti dal fantasmagorico mondo della moda sono spesso bizzarri ed eccessivi. L'ultima novità è un colore poco invitante nell'aspetto, che richiama acqua stagnante e fango, tanto da diventare un ultraricercato smalto.
Le beauty addicted, infatti, non possano fare a meno di scannarsi per l'ultima trovata di Chanel: la maison di Rue Cambon ha lasciato il colore Particulière, numero 505. Ed è subito mania.

Si tratta di un incrocio riuscitissimo tra un beige e un grigio, il risultato finale per i profani assomiglia alla melma. Guai a definirlo così! Meglio citare il sempre chic grige (fusone di grigio e beige) e apprezzarne il colore sulle unghie. Fa parte della collezione primavera estate 2010 e pare che nel grande magazzino americano Neiman Marcus sia andato sold out in pochi giorni. Introvabile anche in molte profumerie italiane, sarà il colore dell'estate e chi già aspettava rossi appariscenti e tonalità fluo dovrà ricredersi. La melma avrà il sopravvento.


Postilla necessaria: chi scrive ha appena finito di stendere sule unghie il Particulière e si dichiara particolarmente soddisfatta.

Nessun commento: