domenica 6 maggio 2007

Circoli e bocciofile

I circoli di Dell’Utri, ribattezzati del Buongoverno , contro tutto e tutti. Un Costitution day organizzato una domenica mattina a Milano è stato l'atto di celebrazione del movimento promosso dal senatore.
Si badi però a non confondere questo tipo di Circoli dagli altri circoli nati negli ultimi mesi e soprattutto a non farli diventare strumento per progetti diversi, magari politici. L’unico scopo dichiarato, come si legge nello statuto è infatti promuovere la cultura . La concorrenza con i Circoli della Libertà, fondati da Michela Vittoria Brambilla, è palpabile e il riferimento fatto dal palco è chiaro.
L’unico punto di congiunzione tra queste due realtà è rappresentato dall’onnipresente Silvio Berlusconi. Stupirebbe se non fosse così. Come il trade d’union del centrodestra è lui, così anche nelle lotte intestine all’interno del partito, il Cavaliere è l’unica risposta plausibile per calmare gli animi e conciliare le diverse esigenze.
Ciò non toglie che il senatore lanci un profondo attacco alla rossa del Presidente, accusandola di aver chiesto uno scranno in Parlamento, come la prima dei non eletti del Veneto. Ciò non toglie che l'inimicizia sia ormai di dominio pubblico.
Magari potrebbero riunirsi per un torneo di Scala 40.

1 commento:

Anonimo ha detto...

:-)))))