giovedì 15 febbraio 2007

Scontri ormonalmente scorretti

Un nuovo duello sulle coppie di fatto ha avuto come protagoniste le deputate Carfagna e Luxuria.
Durante il seminario "Donna, vita e famiglia" organizzato oggi dalla stessa Carfagna a Palazzo Marini, la deputata campana ha dichiarato : «Omosessuali costituzionalmente sterili». E la replica del transgender non si è fatta attendere ed è stata un secco fendente: «Ragioni come Hitler, e sei una sfascia-famiglie»

Ci deve essere una forza misteriosa che spinge Vladimir Luxuria a prendersi a male parole con le deputate di Forza Italia, una antipatia congenita e prevenuta. Impossibile infatti aver dimenticato il litigio che l'onorevole del Prc ingaggiò in avvio di legislatura con Elisabetta Gardini a proposito dell'uso della toilette a Montecitorio e che si concluse con una scandalizzata Gardini che dichiarava a Repubblica "Mi sono sentita stuprata, dovrebbe farsi operare".
Altrettanto memorabile, se non altro per i toni usati, rischia di diventare il botta e risposta a base di insulti e gomitate verbali con un'altra delfina azzurra, Maria Rosaria Carfagna.

«A Mara Carfagna bisogna ricordare un precedente pericoloso: una legge della Germania di Hitler che prevedeva l'internamento in campo di concentramento degli omosessuali». Così la replica di Luxuria alla parlamentare azzurra che nel coso di un convegno ha definito le coppie gay come «costituzionalmente sterili» e di non potere essere così equiparate in alcun modo ad una famiglia. «Non mi sento - ha detto Luxuria - di prendere lezioni da chi crede di difendere la famiglia proprio mentre ne sta sfasciando una, quella di Berlusconi».
Poi esprimendo solidarietà alle coppie «costituzionalmente sterili», (anche etero), Luxuria dice: «Esistono dei cuori così sterili e la mancanza di cuori si avverte soprattutto in politica. Purtroppo- aggiunge- da noi le coppie sterili secondo le leggi vigenti sono costrette ad una fecondazione 'esterologà, ovvero, da fare all'estero e solo chi può spendere soldi va nelle cliniche svizzere».
«Il collega Luxuria o non ha capito o fa finta di non capire» replica Carfagna. «Le parole che mi attribuisce sono una esplicita citazione del professor Francesco D'agostino, presidente onorario del comitato di Bioetica, che riguardano esclusivamente le coppie omosessuali». Poi aggiunge: «In merito alle persecuzioni a danno degli omosessuali, ricordo al collega Guadagno, che attualmente vigono in alcuni Paesi guidati dalla sinistra». Carfagna infine preferisce non rispondere «alle menzogne e alle offese personali» di Luxuria «essendo cosciente che le strade battute nella sua attività dall'onorevole Guadagno lo rendono instabile quando si parla di argomenti così delicati».
A chi tocca la prossima stoccata?

Nessun commento: