sabato 12 agosto 2006

All'improvviso, la paranoia

Voli da e per Gran Bretagna, Usa, Israele.
Ecco cosa è consentito portare con sè in cabina in una singola busta trasparente: 1. portafogli, portamonete e portacarte ed il loro contenuto; (quindi l'indipendenza economica e' ancora un valore) passaporto, documenti di riconoscimento e biglietti aerei;(Avrei voluto vedere che non li lasciassero portare, il microchip impiantato sottopelle e' ancora un'utopia)
2. medicinali su ricetta e materiale medico necessario durante il volo, come il kit per dialisi;(Quindi se soffri l'aereo e non puoi dimostrtarlo se non al momento dei conati di fronte alla hostess, sei spacciato. Nessun riferimento ai medicinali omenopatici, creo siano nella categoria Bombe inisplose)
3. occhiali da vista e da sole senza custodia; (Gia', e' risaputo che la custodia degli occhiali e' pericolosa...)
4. astucci di lenti a contatto, senza i contenitori delle soluzioni sterili; (Per un portatore di lenti, avere il contenitore ma non avere il liquido e' un totale no sense: la lente non vive di sola aria e neache di eventuale saliva. In altre parole se devo avere il contenitore senza liquido, tanto vale che non ce l'abbia proprio
5. cibo per bebè, latte (ogni bottiglia deve essere prima assaggiata dal passeggero accompagnatore) e gli strumenti di toletta necessari durante il viaggio (salviette, creme); (Qualcuno mi spieghi perche' tutti questi neonati in eta' - o addirittura nei mesi- di allattamento dovrebbero volare. Oltretutto non c'e' niente di piu' odioso per un adulto di trovarsi mamma e pupo seduti accanto in aereo. Ma non posso stare a casa con la tata?)
6. prodotti igienici femminili necessari durante il viaggio (tamponi, salviette); (Avrei voluto vedere che non li permettessero)
7. fazzoletti (senza la loro scatola) (quindi belli sparpagliati e sudici nel sacchetto di plastica trasparente che sostisce la borsa.)
8. chiavi (ma non chiavi elettroniche) (Io ritengo che un mazzo di chiavi possa essere ben piu' pericoloso della custodi degli occhiali, ma del resto, non potevano impedire ai viaggiatori di rienrare nelle loro abitazioni)

Nessun commento: